GTC

Termini e condizioni generali con informazioni per i clienti

Indice dei contenuti

  1. Ambito di applicazione
  2. Conclusione del contratto
  3. Prezzi e condizioni di pagamento
  4. Condizioni di consegna e spedizione
  5. Responsabilità per difetti
  6. Restituzione
  7. Riserva di proprietà
  8. Riscatto dei buoni regalo
  9. Legge applicabile, foro competente

 

1) Ambito di applicazione

1.1 Questi termini e condizioni di Templatestore Lynn (di seguito denominato "Venditore"), si applicano a tutti i contratti che un consumatore o un imprenditore (di seguito denominato "Cliente") stipula con il Venditore in relazione ai beni e/o servizi presentati dal Venditore nel suo negozio online. L'inclusione di condizioni generali di contratto proprie del Cliente è contestata, se non diversamente concordato.

1.2 Le presenti CGV si applicano di conseguenza ai contratti per la consegna dei buoni, salvo che non sia stato espressamente stabilito diversamente.

1.3 Un consumatore ai sensi delle presenti Condizioni Generali è una persona fisica che conclude un negozio giuridico per uno scopo che non può essere attribuito alla sua attività commerciale o professionale indipendente. Un imprenditore ai sensi delle presenti Condizioni Generali è una persona fisica o giuridica o una società di persone con capacità giuridica che, nel concludere un negozio giuridico, agisce nell'esercizio della propria attività professionale o commerciale indipendente.

2) Conclusione del contratto

2.1 Le descrizioni dei prodotti contenute nel negozio online del Venditore non costituiscono offerte vincolanti da parte del Venditore, ma servono per la presentazione di un'offerta vincolante da parte del Cliente.

2.2 Il cliente può presentare l'offerta tramite il modulo d'ordine online integrato nel negozio online del venditore. In tal modo, dopo aver inserito i propri dati personali, il cliente presenta un'offerta contrattuale giuridicamente vincolante in relazione alla merce e/o ai servizi contenuti nel carrello cliccando sul pulsante che conclude il processo di ordinazione.

2.3 Il venditore può accettare l'offerta del cliente entro cinque giorni,

  • inviando al cliente una conferma d'ordine scritta o una conferma d'ordine in forma di testo (fax o e-mail), nel qual caso è determinante la ricezione della conferma d'ordine da parte del cliente, oppure
  • consegnando al cliente la merce ordinata, nel qual caso è determinante la ricezione della merce da parte del cliente, oppure
  • richiedendo il pagamento al cliente dopo che questi ha effettuato l'ordine.


Se esistono più alternative, il contratto si concluderà nel momento in cui una di esse si verificherà per prima. Se il venditore non accetta l'offerta del cliente entro il suddetto termine, ciò sarà considerato come un rifiuto dell'offerta, con la conseguenza che il cliente non sarà più vincolato dalla sua dichiarazione di intenti.

2.4 Il termine per l'accettazione dell'offerta decorre dal giorno successivo all'invio dell'offerta da parte del cliente e termina con la scadenza del quinto giorno successivo all'invio dell'offerta.

2.5 In caso di presentazione di un'offerta tramite il modulo d'ordine online del Venditore, il testo del contratto viene archiviato dal Venditore e inviato al Cliente in forma testuale (ad esempio tramite e-mail, fax o lettera) dopo che il Cliente ha inviato il suo ordine insieme alle presenti Condizioni Generali. Inoltre, il testo del contratto viene archiviato sul sito web del Venditore e può essere consultato gratuitamente dal Cliente tramite il suo account cliente protetto da password, fornendo i relativi dati di accesso, a condizione che il Cliente abbia creato un account cliente nel negozio online del Venditore prima di inviare l'ordine.

2.6 Prima dell'inoltro vincolante dell'ordine tramite il modulo d'ordine online del Venditore, il Cliente può correggere continuamente i propri dati con le consuete funzioni di tastiera e mouse. Inoltre, prima dell'inoltro vincolante dell'ordine, tutti i dati vengono visualizzati nuovamente in una finestra di conferma e possono essere corretti anche in questo caso con le consuete funzioni di tastiera e mouse.

2.7 Per la stipula del contratto sono disponibili le lingue tedesco, inglese, francese e italiano.

2.8 L'elaborazione dell'ordine e il contatto avvengono tramite e-mail e l'elaborazione automatica dell'ordine. Il cliente deve assicurarsi che l'indirizzo e-mail da lui fornito per l'elaborazione dell'ordine sia corretto, in modo che le e-mail inviate dal venditore possano essere ricevute a tale indirizzo. In particolare, utilizzando i filtri SPAM, il cliente deve assicurarsi che tutte le e-mail inviate dal venditore o da terzi incaricati dal venditore per l'elaborazione dell'ordine possano essere recapitate.

3) Prezzi e condizioni di pagamento

3.1 I prezzi indicati dal Venditore sono comprensivi dell'imposta sul valore aggiunto prevista dalla legge e di altre componenti del prezzo. Eventuali costi aggiuntivi di consegna e spedizione saranno indicati separatamente nella descrizione del prodotto.

3.2 Il cliente ha a disposizione diverse opzioni di pagamento, indicate nel negozio online del venditore.

3.3 Se è stato concordato un pagamento anticipato, il pagamento è dovuto entro 7 giorni dalla conclusione del contratto. Se il cliente non effettua il pagamento entro 7 giorni, il venditore annulla l'ordine e si riserva il diritto di bloccare l'acquirente da ulteriori acquisti.

3.4 Se il cliente ha scelto la modalità di pagamento "fattura", disponibile per un valore del carrello compreso tra CHF 35,00 e CHF 400,00, dopo l'ordine i dati personali del cliente vengono trasmessi a Intrum AG ai fini di un controllo della solvibilità e possono essere memorizzati.

Anche in questo caso si applicano le disposizioni sulla protezione dei dati di Intrum AG.

3.5 Se durante la verifica del credito tutto è risultato in ordine, il venditore spedisce l'ordine al cliente. Se dopo la verifica della solvibilità il venditore ha ancora delle domande, contatta il cliente via e-mail. Se il cliente non è idoneo al metodo di pagamento "fattura" a causa della solvibilità, l'ordine viene automaticamente annullato e, se lo si desidera, può essere eseguito nuovamente dal cliente con un altro metodo di pagamento.

3.6 La fattura sarà allegata alla spedizione della merce. In questo caso, il termine di pagamento per il metodo di pagamento "fattura" è di 14 giorni dal ricevimento della fattura.

3.7 In caso di ritardo nel pagamento da parte del cliente, il venditore invierà un massimo di tre solleciti. Per il secondo sollecito verrà addebitata una tassa di 5,00 CHF e per il terzo sollecito una tassa di 15,00 CHF.

Se il pagamento da parte del cliente rimane in sospeso, il venditore avvierà in ogni caso misure di esecuzione forzata. I costi sostenuti sono a carico del cliente.

Inoltre, in caso di ritardo nel pagamento, il venditore addebiterà un interesse di mora del 5%.

4) Condizioni di consegna e spedizione

4.1 La consegna della merce avviene regolarmente tramite spedizione e all'indirizzo di consegna indicato dal cliente. Al momento dell'elaborazione della transazione, fa fede l'indirizzo di consegna indicato nell'elaborazione dell'ordine del Venditore. In caso di scelta del metodo di pagamento PayPal, fa fede l'indirizzo di consegna depositato dal cliente presso PayPal al momento del pagamento.

4.2 Se l'azienda di trasporto restituisce al venditore la merce spedita perché la consegna al cliente non è stata possibile, il cliente dovrà sostenere i costi della spedizione non andata a buon fine.

4.3 In linea di principio, il rischio di perdita accidentale e di deterioramento accidentale della merce venduta passa al cliente al momento della spedizione della merce o della consegna al vettore incaricato.

4.4 L'auto-ritiro non è possibile per motivi logistici.

5) Responsabilità per difetti

Si applica la responsabilità legale per i difetti.

6) Restituzione

Il Venditore concede all'Acquirente il diritto di restituire l'intero ordine o parti di esso entro 7 giorni dal ricevimento dell'ordine, a condizione che siano soddisfatte le condizioni indicate nella pagina "Rispedizione".

7) Riserva di proprietà

Gli articoli consegnati rimangono di proprietà del venditore fino al completo pagamento.

8) Riscatto dei buoni regalo

8.1 I buoni regalo che possono essere acquistati tramite il negozio online del Venditore (di seguito "Buoni regalo") possono essere riscossi solo nel negozio online del Venditore, a meno che non sia indicato diversamente nel Buono regalo.

8.2 I buoni regalo e i saldi residui dei buoni regalo sono riscattabili fino alla fine del terzo anno successivo all'anno di acquisto del buono. I crediti residui saranno accreditati al cliente fino alla data di scadenza.

8.3 I buoni regalo possono essere riscossi solo prima di completare il processo d'ordine. Non è possibile effettuare compensazioni successive.

8.4 Per ogni ordine è possibile riscattare un solo buono regalo.

8.5 I buoni regalo possono essere utilizzati solo per l'acquisto di merci e non per l'acquisto di altri buoni regalo.

8.6 Se il valore del buono regalo non è sufficiente a coprire l'ordine, si può scegliere uno degli altri metodi di pagamento offerti dal venditore per saldare la differenza.

8.7 Il saldo di un buono regalo non viene versato in contanti né matura interessi.

8.8 Il buono regalo è trasferibile. Il Venditore può effettuare il pagamento con effetto liberatorio al rispettivo titolare che riscuote il buono regalo nel negozio online del Venditore. Ciò non si applica se il venditore è a conoscenza o ignora per grave negligenza l'ineleggibilità, l'incapacità legale o la mancanza di potere rappresentativo del rispettivo titolare.

7) Legge applicabile, foro competente

7.1 Se il cliente agisce in qualità di consumatore, tutti i rapporti giuridici tra le parti saranno disciplinati dal diritto svizzero, ad esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sulla vendita internazionale di beni, e il foro competente esclusivo per tutte le controversie derivanti dal presente contratto sarà il luogo di residenza del cliente.

7.2 Se il cliente agisce come imprenditore, il foro competente esclusivo per tutte le controversie derivanti dal presente contratto è il luogo di residenza o di attività del venditore.

Templatestore Lynn
Vogelsangstrasse 13
8618 Oetwil am See

E-Mail: shop@aquatana.ch

Ultima modifica: 28.03.2024